Events 2020 - 2018

13 Apr 2019 18:00  Inaugurazione Mostra 

                           

 

Nella ricerca scientifica un esperimento viene ripetuto ennesime volte per confermare una ipotesi, e tramite conferme consecutive l’ipotesi diventa pian piano un fatto reale.

Cosi, nell’arte, le diverse versioni di un lavoro cercano di accreditare che l’idea iniziale non era passeggera ma che può far parte della realtà.

L’esposizione è un confronto di due artisti padre e figlio inevitabilmente di diversa generazione con il processo creativo che insiste sulla persistenza e al tempo stesso sullo sviluppo dell’idea fino all’esaurimento di tutte le sue potenzialità. Allestite quasi come in un magazzino di stoccaggio, varie versioni di diverse opere evidenziano il lavoro necessario per costruire realtà.


08 Nov 2018 21:00 Conferenza

Try out TEDxLake Como talk
by Alessandro Cescatti, JRC
"Diamo valore agli alberi per salvare le foreste"


22 Set 2018 15:00 Open Door

L’associazione culturale CASANOVA di Laveno Mombello apre per il settimo anno le porte della sua scuola di musica.

7 insegnanti si impegnano a immergere i ragazzi e i bambini nel mondo della musica.

Tutti i nostri insegnanti oltre ad essere diplomati in un conservatorio sono abilitati in metodi che tengono conto della psicologia del bambino. Per le classi di violino e violoncello si utilizza il metodo SUZUKI. Nei corsi propedeutici i bambini ricevono una preparazione a questo metodo.



06 Mag 2018 Saggio Generale
     atelier Capricorno, Cocquio Trevisago

Dopo i vari saggi per gli strumenti individuali, l'anno 2017-2018 si conclude con un saggio in cui gli allievi si esibiscono in gruppo; dal duo all' orchestra.


24 Apr 2018 Inaugurazione Mostra.


10 Mar 2018 Concerto

Musica per, di e da donne.

incontro con Lisa Sacchezin (voce), Dario Parisi (chitarra) e Thomas Rosenfeld (pianoforte) che rileggono capolavori del JAZZ Latin e POP Mondiale

Per questa serata hanno scelto un repertorio per omaggiare il mondo femminile. Cominciando con le grandi interpreti del passato: Ella Fitzgerald, Nina Simone, Carol King, Natalie Cole e Dusty Springfield. Continuando nei versi e melodie stupende dedicato all’infinito universo femminile da Gershwin, Kosman, Jobin, Legrand e i Beatles. E sforando le note e la poesia dei cantautori italiani come Modugno, Degregori e Daniele.